Ombré Concealer
Ciao amiche e ciao amici, oggi vi voglio parlare di un Trend Make-Up super gettonato e che in pochissimo tempo ha fatto letteralmente impazzire il web.
Di cosa si tratta? Leggi questo articolo per scoprirlo!
La tecnica make-up in questione si chiama Ombré Concealer!!!
Grazie ai social ogni nuova tendenza beauty diventa virale in pochissimo tempo. Le tecniche vengono replicate immediatamente, anche in virtù del fatto che il ruolo di “Influencer” è diventato un vero e proprio lavoro. I “content creator” sono estremamente attenti a tutto ciò che di nuovo c’è sul web perché il tempismo è fondamentale per poter andare virali.
Quando “esce” una nuova tendenza, il content creator deve seguirne l’onda immediatamente per poter catturare interazioni e visualizzazioni perché il mondo del web é velocissimo. Con incredibile rapidità si passa da un interesse all’altro, da un trend all’altro. L’utente vede passare sotto ai suoi occhi quotidianamente una tale quantità di informazioni e sempre a disposizione che si annoia facilmente. Proprio per questo ogni nuova “uscita sulle piattaforme”, per chi ci lavora, ha la necessità di essere presentata immediatamente alla propria community.
Per il Trend Ombré Concealer sta avvenendo lo stesso iter.
Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Il nuovo trend reso virale da Kylie Jenner
Kylie Jenner ha reso virale questo nuovo trend! In brevissimo tempo è diventata una tecnica copiatissima dalle celebrities e da tutta la beauty community del web.
Ti spiego molto facilmente cos’è: si tratta di una tecnica di color correcting che promette di coprire le occhiaie illuminando lo sguardo e creando, insieme ad un mix di prodotti, un immediato effetto lifting.
Quali prodotti servono per realizzare l’Ombré Concealer?:
– Correttore coprente chiaro
– Correttore coprente pescato
– Una tonalità di blush liquido rosa chiara
– Una tonalità di blush liquido rosa più scura
Vediamo come replicare al meglio questa tecnica andando a vederne insieme i passaggi step by step;
- Applica il correttore chiaro sotto l’angolo interno dell’occhio, arriva più o meno a metà occhio (prediligi un sottotono beige chiaro in modo da illuminare la zona)
- Applicane accanto uno più pescato
- Accanto al correttore pescato ( sotto l’angolo esterno dell’ occhio) applica la tonalità di blush più chiara)
- Accanto alla tonalità più chiara di blush applica il rosa più intenso (andando verso la tempia)
Sfuma a dovere il tutto et voilá, il gioco é fatto!Per sfumare questi prodotti io amo utilizzare una spugnetta. Puoi utilizzare anche un pannello. Lo strumento per la sfumatura deve essere comodo per te e le tue abitudini.
P.s Stai attent* a non applicare il blush sull’occhiaia ma verso l’esterno dell’occhio! Le cenebrities avranno anche i loro trend virali ma nel correttivo, un tono rosato non é indicato per nessun tipo di occhiaia.
Questa é solo una delle tantissimi tendenze make-up virali che insegno in esclusiva nella mia accademia.
Oggi come mai prima é fondamentale per un truccatore essere sempre al passo con le nuove tendenze nazionali ed internazionali per poter rispondere a tutte le richieste di clienti sempre più attente alla moda e ai trend!
Photo Credit:
1) TIKTOK @EMILYTEMBYMAKEUP
2) MARIE CLAIRE WEB MAGAZINE